Delirium, antologia di fumetti horror
Delirium, antologia di fumetti horror
Delirium, antologia di fumetti horror
Delirium, antologia di fumetti horror
Delirium, antologia di fumetti horror

Delirium

Cover_Delirium

Benvenuti in DELIRIUM! Pensate di avere tra le mani una semplice antologia di fumetti dedicata all’horror? Forse è così. Credete di sfogliare le pagine di questo albo e trascorrere il tempo in compagnia di una vecchia amica che risponde al nome di Paura? Può darsi che ciò avvenga. Immaginate di leggere storie tanto orrorifiche quanto egregiamente disegnate? Anche questo è un’eventualità, ma di certo non è tutto. Perché DELIRIUM non è unicamente una raccolta di horror comics, perché non siamo qui per spaventarvi con fumetti disturbati e schizofrenici. No, con questa antologia abbiamo deciso di ospitarvi a casa nostra, vi abbiamo trascinato nel nostro rifugio, quello segreto e lontano dagli occhi indiscreti. Immaginatelo come l’ha descritto King, il fondo stretto e buio di un tombino; oppure come ci ha insegnato Lovecraft, oltre i limiti dell’Altrove, dove la morte attende il passare delle strane Ere. Se preferite, guardatelo riflesso in quella falce di luna che proprio ora fa capolino fuori dal terrazzo. Sentitelo nel caldo respiro che accarezza la vostra guancia, proprio mentre siete sdraiati nel letto e stringete il cuscino contro il viso. E lì, in quel preciso istante, sappiamo che vi sentite sicuri. È vero? Vi sentite protetti, sapendo benissimo che nulla potrebbe essere di più sbagliato. Quell’attimo, quell’avvertire forte il senso di inappropriatezza verso la realtà che vi circonda, quel divenire prede e compiacersi del leggero brivido che vi accappona la pelle. Ecco: quell’istante è casa nostra. Non un luogo fisico, per lo più è un sentimento, di certo il nostro rifugio. E voi ci siete caduti nel mezzo. Benvenuti amici lettori, siete in pieno DELIRIUM!

I fumetti contenuti nell’antologia DELIRIUM: LEVEL COMPLETED, di Claudia Giuliani. Un uomo si è perso in un tunnel e non riesce a trovare la via d’uscita. I suoi compagni di avventura sono spariti senza lasciare alcuna traccia. Eppure l’uomo non è del tutto solo, per sua immensa sfortuna, qualcuno, ha un livello da completare. OSSO PER OSSO, scritto da Fausto Chiodoni, disegni di Tommaso Scandola. Una storia di emarginati ed emarginazione, finché il tentativo di sentirsi uguali, di rendersi uguali agli altri, ci svela la vera natura del protagonista. Chi è il vero emarginato? La vittima oppure il carnefice? PIRANHA di Valerio Gaglione. Una palude sperduta chissà dove, due ragazzi in cerca di risposte e un finale ben oltre “l’inquietante”, tanto disturbato da rimettere in discussione i sogni che facevamo da bambini. Perché i mostri sono ovunque, pronti a tracimare nella realtà e a mischiarsi con essa. PREDE di Paolo Zandon. Una foresta, un camper posteggiato sul ciglio di una strada deserta. Due ragazze in t-shirt aderenti e pantaloncini corti, dai lunghi capelli e dalle forme sinuose. E due balordi con asce e bastoni al seguito. Siete sicuri che il finale che state immaginando è lo stesso scritto per Prede? LA LUNGA NOTTE DI VICTOR KOWALSKY di Claudio Fallani e Alessandro Napolitano, disegni di Riccardo Iacono. Fumetto tratto dall’omonimo racconto di C. Fallani e dal cortometraggio co-prodotto da Electric Sheep Comics ed Essi Girano. Victor si sveglia nel cuore della notte, a tormentarlo sono i fantasmi del suo passato. Ma ciò che farà più paura a Victor è l’inganno del proprio presente e la prospettiva di un non-futuro che l’attende per l’eternità. ME & S. di Alessandra Nocera. Quando il miglior alleato è dentro di noi. Quando ascoltiamo la sua voce salire dal profondo dell’anima e uscire dalla nostra bocca per urlare al mondo intero. Allora ci accorgiamo di non essere più soli, di poter mettere distanza tra noi e i nostri nemici. Sappiamo di poterci difendere, di diventare dei mostri. UNA NOTTE D’ESTATE di Gino Andrea Carosini. Tratto da un racconto del giornalista americano Ambrose Bierce. In un cimitero, tanto tempo fa, tra tombe e fuochi fauti. Tra morte e vite rinate. Tra speranze e bisogni, sorprese inaspettate e ancora morte. Sicuri di volerlo leggere?

La cover di DELIRIUM è dell’impareggiabile Simone “SDV” Del Vecchio e un grazie speciale lo dedichiamo a Siria Bossone, modella ritratta in copertina, che vi assicuriamo essere bellissima!

NOVITÀ: la versione PDF di DELIRIUM è disponibile sul nostro store cliccando qui.

DELIRIUM È DISPONIBILE NEGLI STORE: Youcanprint, Amazon, Ibs Libri e in tutti gli store digitali più famosi. Inoltre, è possibile richiedere il volume in tutte le librerie tradizionali fornendo il codice ISBN. 

  • FORMATO CARTACEO
  • COLORE E BIANCO/NERO
  • PAGINE 90
  • EDITORE YOUCANPRINT
  • ANNO 2016
  • ISBN 978-88-93327-61-9