Ivan Passamani

Ivan Passamani

classe 1976, è un grafico e disegnatore freelance. Tra le sue opere troviamo fumetti e graphic novel, illustrazioni e progetti editoriali di vario genere. Ivan ha frequentato il corso di fumetto presso lo Studio D’Arte Andromeda di Trento, approfondendo gli aspetti del messaggio pubblicitario e auto-promozionale della scuola. Inoltre, ha accresciuto la propria esperienza artistica in varie associazioni di settore, avvalendosi dell’aiuto di grafici professionisti.

L’esordio di Ivan è datato 2014 con il graphic novel “Love Sabbath” (testi di Marco Torti), pubblicato da EF Edizioni. Nel 2015, sempre per EF Edizioni esce il graphic novel “Il Trono Insanguinato” (testi Federico Iannil). La rivista digitale SBAM! pubblica nel 2015 “Cose da Extra Terrestri”, un fumetto di genere comico con i testi di M. Torti. Il 2016 vede la pubblicazione in digitale di un nuovo graphic novel horror “In the House of Horrors”, testi M. Torti, disponibile sull’app di Novel Comix.

Le esperienze artistiche di Ivan guardano con successo anche al mondo del corto. Nel 2016, per la proloco di Pergine Valsugana, realizza lo spot in formato corto animato “Love for Dogs”, regia di Alessandro Bencivenga. Al momento è impegnato nella realizzazione e pubblicazione di un fumetto sulle pagine digitali di WebComics.it, il titolo è “Spazio Profondo” di cui Ivan è anche sceneggiatore. 

È possibile seguire i progetti di Ivan Passamani sulla sua pagina facebook.