La Fantascienza ha molte declinazioni!
Può essere lo spunto per una critica sociale, per una riflessione sull’esistenza, per un’analisi sull’impatto della tecnologia sul mondo, per un’approfondimento psicologico della natura umana… Bene, la Bio-Armatura Z non è niente di tutto ciò! Quindi se siete alla ricerca di un fumetto che vi sveli chissà quali Verità su voi stessi o sul mondo in cui vivete, questo non è un fumetto che fa per voi!

E allora – vi chiederete – che cosa ci dobbiamo aspettare da quest’opera?

AZIONE!

Prima di tutto AZIONE! Combattimenti, sfide, scontri. Una lettura d’intrattenimento, mirata soprattutto a divertire e appassionare con i suoi colpi di scena, i conflitti dei protagonisti, le loro vittorie e le loro sconfitte!

 

Ma non solo!

La Bio-Armatura Z è anche un piccolo esperimento narrativo e grafico.
Si tratta di un volume diviso in 5 storie, indipendenti ed autoconclusive, ognuna con i suoi personaggi, le sue ambientazioni e le sue caratteristiche grafiche.
I personaggi: ogni storia ha un suo protagonista che poco o niente ha a che fare con gli attori delle altre avventure racchiuse nel volume.
Le ambientazioni: come nel nostro presente attuale, così nel futuro che ci siamo immaginati, luoghi distanti presentano tecnologie, usi e costumi molto diversi. Questo si ripercuote ovviamente su un’ampia varietà di atmosfere e di contesti.
Le caratteristiche grafiche: per rendere al meglio queste differenze, è stato deciso di utilizzare stili grafici (e disegnatori) ogni volta diversi, cercando di trovare il tratto, la colorazione, la caratterizzazione più idonea a valorizzare le peculiarità della singola storia.

Quindi – continuerete a domandarvi – Dobbiamo aspettarci 5 storie completamente scollegate, senza alcun elemento di continuità?

ASSOLUTAMENTE NO!

Un filo conduttore c’è, eccome se c’è!

Warui-Haji, il personaggio citato nel sottotitolo, è lo scienziato deforme e geniale che ha inventato le “famose” bio-armature. Questi, ricorrendo ora come protagonista, ora come comprimario, è il vero leitmotiv dell’opera. Attraverso i 5 capitoli di questa piccola saga, scoprirete quali sono le sue intenzioni, le sue motivazioni, ciò che ha dovuto affrontare per raggiungere i suoi scopi, e, nell’epico finale, l’epilogo di tante fatiche!

 

LE 5 STORIE:

-Nella prima facciamo conoscenza con con Warui-Haji e con Takezo Mudana, un mercenario che indossa una delle famose bio-armature.

 

-La seconda tratta di una violenta gara automobilistica, caratterizzata da una forte competizione agonistica e dalla particolare tecnologia dei bolidi.

 

-La terza storia tratta fi una tribù di donne guerriere dagli strani rituali.

 

-Nella quarta storia si parla di un clan ninja e del tradimento di uno dei suoi maestri.

 

-Nella quinta, Warui-Haji dovrà vedersela con una delle sue creature: Zeus, il primo Cy-God.

 

 

Non vi basta? Volete saperne di più?

E allora cosa aspettate ad acquistarne una copia?! 🙂

 

GLI AUTORI:
Ivan Passamani: cover esterna
Lorenzo Nicoletti: le 5 cover interne
Cluadio Fucile:  disegni Le Bio-Armature di Warui-Haji
Yonatan Bartoli: disegni L’ultimo Balzo del Leone
Cristiano Sartor: disegni Yeongyeol
Sascha Ciantelli: disegni Tradimento al Clan Asamiya
Valentina Bertuzzi: disegni Zeus, il primo Cy-God
Filippo Ferrucci: Soggetti e Sceneggiature

 

LA BIO-ARMATURA Z – Cronache di Warui-Haji È DISPONIBILE NEGLI STORE: Youcanprint, Amazon, Ibs Libri e in tutti gli store digitali più famosi. Inoltre, è possibile richiedere il volume in tutte le librerie tradizionali fornendo il codice ISBN.

  • FORMATO CARTACEO
  • COLORE
  • PAGINE 90
  • EDITORE YOUCANPRINT
  • ANNO 2018
  • ISBN 978-88-27850-20-6