Sascha Ciantelli a.k.a “Kotto”

Sascha Ciantelli

Sascha Ciantelli è nato a Firenze il 15 Giugno 1988 e fin da giovanissimo ha nutrito un’inarrestabile passione per il disegno e per i fumetti, in particolare modo per quello italiano e americano (oggi studia anche la scuola francese). Da questa passione, Sascha ha deciso che disegnare graphic novel o se preferite fumetti, sarebbe stata la sua strada e il suo impegno professionale. Dopo aver conseguito il diplomato alle scuole superiori con titolo da geometra nel 2007, ha approfondito il mondo fumettistico e si è iscritto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze (anno 2007) dove si è diplomato nel 2010.

Negli anni successivi, Sascha Ciantelli si è occupato della realizzazione di piccole commissioni, come illustrazioni per band musicali, manifesti per locali, romanzi, grafiche per siti Web e decorazioni da arredo (murales e troumpe l’oil).

Nel 2013 è entro a far parte del gregge di Electric Sheep Comics e con loro ha collaborato alla realizzazione del graphic novel Blood Washing e della prima antologia Sci-Fi firmata ESC Visioni dal FuturoAttualmente sta realizzando, sempre sotto Electric Sheep Comics, fumetti horror (H.p. Lovecraft: FROM BEYOND di Claudio Fallani e Alessandro Zanieri) e fumetti Sci-Si ( Io Sono un Occhio di Claudio Fallani;  Tradimento al Clan Asamyta di Filippo Ferrucci).

Al di fuori di Electric Sheep Comics, Sascha Ciantelli continua a illustrare per siti web e a produrre pubblicazioni cartacee, oltre che a scrivere e sceneggiare diversi progetti personale.

Puoi seguire il mio lavoro cliccando qui.